concerto - fratres






dai 18 ai 25
dai 26 ai 35
dai 36 ai 100
MOLFETTA
STORIA
La Fratres è un'associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità. Si avvale di volontari, persone impegnate, preparate, attente agli altri. La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita.

"don Tonino Bello"
FRATRES
MOLFETTA
Vai ai contenuti

concerto

News







MOLFETTA
- Nell’accogliente  auditorium della nuova Chiesa parrocchiale “Madonna della Rosa” si è tenuto un Concerto “Folksongs!” con Tiziana Portoghese, mezzosoprano e Francesco Palazzo, fisarmonica-accordion in onore del nostro compianto Vescovo e Servo di Dio “Mons. Tonino Bello” organizzato dall’associazione Fratres Molfetta “don Tonino Bello” e  la Parrocchia “Madonna della Rosa” con il patrocinio del Comune di Molfetta.
     La riuscitissima serata, seguita da un numerosissimo ed attento pubblico, si è svolta con la presentazione del Presidente della Fratres Molfetta - donatori di sangue - dott. Giovanni Gadaleta, che ha illustrato le finalità dell’associazione, di ispirazione cristiana, che si basa su cinque pilastri: la volontarietà, la periodicità, la gratuità, l’anonimato, e la responsabilità del gesto della donazione. Il  Presidente del gruppo Fratres di Molfetta ha esaltato il ruolo delle associazioni di volontari del sangue, che hanno debellato la vecchissima piaga della sua vendita, della raggiunta autosufficienza della regione Puglia per quanto riguarda la disponibilità del sangue e dei suoi componenti. La divulgazione del dono del sangue, è un aspetto molto importante che l’associazione  persegue e che promuove con tantissime manifestazioni cittadine.
     Il programma della serata  è stato illustrato dal parroco don Gino Samarelli che ha esaltato il ruolo della cultura in generale e della musica in particolare che sono il nutrimento dell’anima di ciascuno di noi e si è svolto con brani musicali di  varie culture e recitate in lingua originale dal mezzosoprano Tiziana Portoghese, accompagnata alla fisarmonica-accordion  dal maestro Francesco Palazzo.
La serata ha notevolmente coinvolto il numeroso ed attento pubblico che ha seguito ed apprezzato i brani musicali folcloristici della varie culture, e al termine della serata ha applaudito calorosamente i due musicisti chiedendo ed ottenendo l’esecuzione di un nuovo brano che ha mandato in delirio i presenti.
A conclusione della serata il vice-presidente della Fratres Molfetta, prof. Ignazio Camporeale, ha preso la parola per ringraziare i due musicisti, attori della serata, il parroco don Gino Samarelli e il numeroso pubblico intervenuto.

Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell'amore.”
Madre Teresa di Calcutta
    

" UNA STILLA DEL MIO SANGUE PER UN PALPITO DEL TUO CUORE"
Created with Mauro Ferrieri
with the collaboration of Giovanni...
FRATRES
MOLFETTA
Torna ai contenuti