esclusione definitiva - fratres






dai 18 ai 25
dai 26 ai 35
dai 36 ai 100
MOLFETTA
STORIA
La Fratres è un'associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità. Si avvale di volontari, persone impegnate, preparate, attente agli altri. La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita.

"don Tonino Bello"
FRATRES
MOLFETTA
Vai ai contenuti

esclusione definitiva

Conoscere
cause di esclusione definitiva dalla donazione:
Epatite Virale in Atto.
Positività per HBsAg: in quanto indica la persistenza del virus nell’organismo. Una pregressa epatite B con scomparsa dell’HBsAg non costituisce controindicazione alla donazione.
Partner HBsAgpositivo
Positività per anticorpi anti-HCV
Partner positivo per anticorpi anti-HCV
Positività per anticorpi anti-HIV 1-2
Partner positivo per anticorpi anti-HIV 1-2
Rapporti sessuali a rischio
Infezione luetica
Allergie gravi
Uso di droghe pesanti
Assunzione di psicofarmaci (escluso ansiolitici)
Pregresse crisi convulsive
Alcoolismo cronico
Neoplasie maligne
Cardiopatie
Ipertensione arteriosa grave: valori di pressione massima stabilmente superiori a 180 mmHg e di minima stabilmente sopra i 100 mmHg
Anomalie della coagulazione: da patologie a carico dei meccanismi della coagulazione o da assunzione di farmaci anticoagulanti (ad es. Sintrom e Coumadin).
Malattie del sangue: talassemia (il tratto talassemico controindica la donazione di sangue intero, ma consente la donazione di plasma e piastrine), altre anomalie dell’emoglobina, tumori del sangue, deficit enzimatici congeniti (ad es. deficit di glucosio 6PDH).
Diabete
Malattie autoimmuni
TBC

Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell'amore.”
Madre Teresa di Calcutta
    

" UNA STILLA DEL MIO SANGUE PER UN PALPITO DEL TUO CUORE"
Created with Mauro Ferrieri
with the collaboration of Giovanni...
FRATRES
MOLFETTA
Torna ai contenuti